Ben organizzato e con un buon livello di gioco il Torneo dell’Immacolata organizzato da Synergy Volley Venezia è stata un’occasione preziosa per confrontarsi con altre squadre U16 e per mettere in luce i punti di forza delle nostre ragazze.
La rondini ne escono vincenti, forti e coese, consapevoli dell’importanza del gruppo e di quanto l’aiuto reciproco sia fondamentale per raggiungere obiettivi ambiziosi.
Tutte le atlete chiamate in causa danno il proprio contributo, sia chi parte nel sestetto, ma anche chi, dalla panchina, entra con lucidità e attenzione.
Il girone inizia subito con due vittorie per 2-0 da parte del CFV, rispettivamente ai danni di Ezzelina e Anderlini; successivamente si disputa la gara contro US Torri che finisce 1-1, ma che per differenza punti permette alla nostra U16 di primeggiare nel girone e giocare la semifinale contro Aduna. La squadra è in forma e non vuole fermarsi: un 2-0 secco e una bellissima prestazione corale staccano il pass per la finale contro le padrone di casa. La gara parte leggermente contratta da parte delle nostre rondini che subiscono un po’ l’emozione e un po’ l’approccio molto deciso delle avversarie.
Cambio di marcia nel secondo parziale in cui sono invece le ragazze di Biondi a condurre il gioco, sfruttando soprattutto il fondamentale del muro e organizzandosi in modo più efficace in difesa.
Sull’1-1 inizia un tie-break al cardiopalma, con azioni lunghissime e senza che una squadra riesca ad allungare sull’altra: solo sul finale un muro-punto di Bortolin (premiata come miglior centrale del torneo) chiude il match 16-14 per il CFV.
Orgogliosi di aver vinto anche il premio fair play assegnato a Camilla Bruno che, in più occasioni, si è dimostrata onesta e corretta.
Va menzionato anche l’ottimo torneo disputato dal libero Elena Maranzan e dall’opposto Alissa Sera che è stata in lizza per l’MVP del torneo.
Tutto il CFV ringrazia la società ospitante e si complimenta per organizzazione e disponibilità. Complimenti anche alla Synergy Volley Venezia per il livello tecnico e il gioco espresso in finale.

Grazie a tutti, ma soprattutto alle nostre ragazze! BRAVISSIME!