Sabato scorso, tra le mura amiche della palestra di Villotta, le ragazze della B2 tornano alla vittoria dopo una lunga astinenza!
Alle rondini sono servite oltre due ore di gara per battere le padovane al quinto set.
Una gara equilibrata se si guardano i singoli parziali, con le ospiti che si portano avanti vincendo il primo set, colpevole la poca qualità in difesa delle padrone di casa. Nel secondo è il CFV che recupera grazie a un break importante al servizio che fa vacillare la ricezione padovana. Ancora Aduna avanti nel terzo e infine le friulane che portano a casa quarto, quinto e partita.
Le considerazioni del tecnico Marco Amiens a fine gara:
“Il fatto che emerge di più è quello di una gara spaccata a metà sul piano della difesa. Nei primi 2 parziali abbiamo difeso male, spianando la strada alle attaccanti di Aduna e portando a casa il secondo set solo grazie ad una grande qualità al servizio. Poi finalmente abbiamo iniziato a difendere con grandissima continuità e la gara è girata a nostro favore; abbiamo avuto tanti contrattacchi a disposizione e anche mentalmente siamo entrati maggiormente in partita. Questo aspetto è stato determinante negli ultimi due parziali che ci hanno portato alla vittoria”.
Un successo che fa ben presagire per le prossime gare e che smuove un periodo non brillante.
BRAVE RAGAZZE, CONTINUATE COSÌ!