Il CfV e Aduna Wmn non si accontentano di proporre un percorso pallavolistico esclusivo per le atlete del settore giovanile, e grazie all’accordo definito in questi giorni possono offrire un proseguo tecnico molto valido anche a fine U18.
Il binomio volley-scuola è sempre stato un aspetto fondamentale e molto curato da parte dei tecnici/dirigenti delle due realtà pallavolistiche. Per le atlete e le famiglie è importante sapere che al termine del percorso giovanile la strada sia pallavolistica che scolastica può procedere in un contesto strutturato.
Per questo motivo l’accordo stretto con la società Aduna Padova permette alle ragazze CFV di avere una prima scelta pallavolistica di qualità (B1) e consente loro di proseguire il percorso di studi in una città universitaria piena di stimoli.
L’università degli Studi di Padova offre una proposta di corsi di Laurea molto varia e a breve vanterà un successo storico: nel 2022 festeggerà gli 800 anni dell’Ateneo, una meta ambiziosa e un traguardo prestigioso per il territorio.
Per Aduna Padova Women la sinergia con una realtà tra le migliori in Italia a livello giovanile femminile, va a confermare e rafforzare il buon percorso intrapreso proprio nel mondo della pallavolo giovanile nazionale.
CFV e Aduna sono fieri di firmare questo accordo, che riteniamo essere importante e completo per il percorso di crescita offerto alle ragazze!