ORIGINI E STORIA

Nata da genitori che hanno fatto della diffusione dello sport giovanile nel territorio il primo obbiettivo della loro missione, la Chions Fiume Volley ne eredita la serietà del lavoro e la volontà continua di migliorarsi.
Papà e mamma si chiamano APDC Chions e ASD Libertas Fiume Veneto. Entrambe società polisportive con più sezioni d’attività al loro interno, nel 2004 le due società uniscono le loro forze pallavolistiche e creano la Scuola di Pallavolo Chions Fiume Veneto.

Con l’entusiasmo di una consolidata base dirigenziale e la competente preparazione tecnica del team allenatori gestito dal deus ex machina – Glauco Sellan – la Scuola è diventata punto di riferimento nella pallavolo giovanile femminile prima provinciale e poi regionale.
Numerosi sono i successi e i ripetuti titoli regionali spalancano le porte delle finali nazionali delle categorie giovanili dove le squadre della Scuola sfiorano più volte il titolo.
Questo continuo salire sui palcoscenici nazionali porta a far riconoscere la Scuola di Pallavolo Chions Fiume Veneto come una della migliori società di pallavolo giovanile d’Italia.
Ne è conferma l’elevato numero delle atlete che, terminato il percorso di crescita nella Scuola, lasciano la società per affrontare gli importanti scenari della serie A e B nazionali.

Nel 2016, dopo oltre 10 anni di proficua collaborazione, con l’arrivo di un nuovo gruppo dirigenziale nasce l’idea di suggellare il matrimonio tra le due polisportive con la creazione del Chions Fiume Volley ASD all’interno della quale vengono poi trasferite le migliori atlete di ogni categoria.
Con un occhio sempre attento all’aspetto sociale della pratica dello sport a livello giovanile, che rimane il focus delle due polisportive, si viene così a creare un importante pool di società nel quale il Chions Fiume Volley è la punta di diamante.

Ad oggi il gruppo consta di oltre 250 atlete, 15 allenatori e 30 dirigenti.

Nascono e/o vengono rinforzate importanti collaborazioni con altre società di pallavolo Friulane e Venete dove, con la supervisione della Chions Fiume Volley, si vanno a creare percorsi personali di crescita per atlete che dimostrano, già nelle società di origine, capacità e caratteristiche superiori alla media.
Nel 2017, con la creazione del brand CFV Friends si ufficializzano le collaborazioni e si crea un programma di specializzazione ad eventi per gli allenatori di tutte le società collaboratrici.

Fondamentale è l’arrivo nel settore tecnico di Luca Pieragnoli la cui preparazione e competenza rinforzata dall’esperienza maturata nella conduzione dei migliori club italiani e della selezione nazionale pre-juniores – laureatesi vice campione del mondo nel 2008 – dà una sferzata di rinnovamento anche nelle metodologie tecniche.

Stiamo continuando ad aumentare l’impegno di forze e risorse alla continua ricerca del miglioramento, sociale e sportivo, e crediamo che solo alimentando il fuoco della passione riusciremo a perseguire questo obbiettivo.

CHI SIAMO
SQUADRE
FOTO E VIDEO

Фільчаков прокурорпроцессоры для ноутбуков amdкуплю диски на вазчто можно сделать на блендереtransyberian railroadкрасные губы омбреПравила авиа доставки грузов из Китая