Si chiama CFV Convivium la squadra U12 del Chions Fiume Volley che lo scorso weekend ad Assisi si è qualificata al settimo posto nazionale, battendo formazioni provenienti dalle migliori realtà pallavolistiche italiane.
Il CFV Convivium, che ha rappresentato il Friuli-Venezia Giulia nella categoria giovanile U12 femminile, è affidata all’attenta conduzione tecnica di Roberta Peruch e Alessandra Stefanon ed è composta da 5 atlete provenienti dal maxi gruppo U12 Chions Fiume Volley.
L’avventura è iniziata giovedì 16 settembre con un girone preliminare nel quale le rondini si sono arrese ai vantaggi alla Teodora Ravenna e, sempre ai vantaggi, hanno battuto per 2-0 la formazione di Normac Genova.
Il secondo posto in classifica nel girone da 3 squadre, ha escluso le ragazze dalle prime 6 posizioni, permettendo loro di gareggiare dal settimo al decimo posto.
In semifinale il Cfv ha incontrato il Volley Pratola 78 vincendo per 2-0 ai danni delle abruzzesi e in finale le friulane hanno vinto, sempre per 2-0, contro le lombarde del Volley Cassano, aggiudicandosi la settimana posizione nella classifica nazionale.
La finalissima per il 1/2 posto è stara giocata sabato alle 12.30 e ha visto la formazione dell’In Volley Chieri avere la meglio per 2-0 sulle ragazze di Teodora Ravenna (unica squadra che ha vinto contro le atlete friulane).
Un successo storico e importante per il movimento pallavolistico provinciale e regionale e per tutti i sostenitori della politica del Chions Fiume Volley, indirizzata a valorizzare i talenti giovanili del territorio.