Ennesima partita combattuta per le ragazze della nostra serie D, un po’ sulla falsa riga delle gare precedenti, ma con un avversario solido. Ancora una vittoria che rafforza le certezze del gruppo e fa ben presagire per il futuro.
La squadra di casa parte molto forte, forzando la battuta e l’attacco con un cambio palla piuttosto sistematico. Dal secondo set in poi l’avversario prende il ritmo e si gioca punto a punto, con lunghi scambi e momenti coinvolgenti. Sul 2-1 le atlete di Biondi si lasciano un po’ andare e concedono errori di troppo, soprattutto in battuta, che non permettono loro di prendere il largo.
Positiva comunque la reazione sul finale del set: recuperato lo svantaggio, si ritrovano certezze e le rondini si dimostrano più efficaci della squadra avversaria, specialmente nei fondamentali offensivi. Ottimo il doppio cambio con Cancian e Aleksic e, in generale, la capacità di riprendere in mano una situazione che stava sfuggendo di mano.
Buono anche il tentativo di forzare il gioco al centro che, rispetto alle prime gare, è in netto miglioramento e, allenato, diventerà sicuramente un’arma importante.