Gara molto combattuta quella della serie D che trova un avversario determinato e agguerrito, soprattutto nei fondamentali offensivi di battuta e attacco.
Tutti i set, tranne il secondo, finiscono ai vantaggi, a dimostrazione del fatto che è stata una bella gara giocata con pari capacità.

Le considerazioni del tecnico Alessio Biondi:
“La squadra avversaria è partita sottotono, ma ha recuperato quasi immediatamente il gap iniziale. Noi non abbiamo brillato particolarmente, soprattutto in battuta, dove abbiamo regalato troppo senza motivo. La differenza tra le due squadre si è vista dal punto di vista tattico: loro ordinate e con un gioco più lineare, noi con svariate soluzioni d’attacco, ma a volte più fallose.
Alla fine siamo stati bravi a tenere testa, a non arrenderci e a trovare soluzioni offensive interessanti, mettendo in pratica traiettorie d’attacco che stiamo allenando. L’altro punto positivo è che tatticamente iniziamo ad avere un’idea di come affrontare alcune situazioni che possono essere codificate. Dovremo lavorare di più per perfezionale e renderle costanti, ma siamo una squadra giovane e aumentando il nostro bagaglio di esperienza riusciremo ad affrontare meglio ogni partita.
Complessivamente posso dire che è stata una buona gara, dove abbiamo stretto i denti e, facendo il nostro gioco, sono arrivati tre punti importanti in trasferta.”