Novità nel reparto tecnico: dall’US Torri arriva Alessio Biondi, giovane ma con un trascorso importante sia da giocatore che da allenatore.
Breve riassunto professionale:
“Sono cresciuto come giocatore nelle giovanili della Lube Macerata, iniziando dal minivolley fino all’Under18.
Nella stagione 2010/2011 mi sono trasferito ad Urbino, frequentando e laureandomi con Lode alla Facoltà di Scienze Motorie.
Lì, parallelamente agli studi e alla mia attività di giocatore, ho iniziato ad allenare fino alla stagione 2013/2014 presso la società Robur Tiboni Urbino Volley (Chateau d’Ax), dove negli anni ho seguito gruppi giovanili e non.
L’anno successivo è arrivata la chiamata dell’US Torri, una società in cui sono cresciuto molto, un gruppo di persone eccezionali a cui ho lasciato un pezzo di cuore nei 5 anni passati li.”
Prime impressioni al Chions Fiume Volley?
“Ho apprezzato fin da subito la passione, la voglia di investire e di crescere della società, aperta all’ascolto e al confronto continuo con lo staff tecnico. Si sono già dimostrati disponibili e attenti a risolvere ogni minimo problema o variazione da apportare, per rendere il nostro lavoro migliore possibile.
Ritrovo con piacere nell’organico allenatori Marco Amiens, conosciuto durante la mia esperienza ad Urbino. Sarà sicuramente un’ottima occasione di confronto e arricchimento durante l’anno.
Con l’Under16/serie D siamo partiti con la marcia giusta, ho trovato ragazze pronte ad impegnarsi e a lavorare sodo. Sarà importante durante l’anno tenere sempre alto il nostro standard qualitativo di allenamento, per innalzare sempre più l’asticella”.
Alessio si occuperà anche di seguire le giovani U13 che in questi giorni stanno iniziando gli allenamenti.
Tutto il CFV augura al tecnico buon lavoro!
Leave A Comment