Ha iniziato la carriera alla S.D.P. Anderlini di Modena dove ha collezionato podi nazionali, sia come primo che come secondo allenatore.
Due anni come DT del settore giovanile a Urbino e assistente in serie A completano la sua formazione come tecnico. Nel 2015 varca la frontiera svizzera per allenare la prima squadra del Volley Lugano, allora in serie B.
In questi anni elvetici vince due argenti nazionali con l’U23 e ottiene la promozione in serie A, con un gruppo molto giovane rispetto alla media del campionato.
Nelle ultime due stagioni rientra in Italia, in serie A1 a Filottrano, come vice di Alessandro Beltrami e, successivamente, a Tunisi conquista una Supercoppa di Tunisia e un argento al campionato africano per club.
Insomma una formazione “internazionale” e un’esperienza di alto livello, sia nell’ambito giovanile che con atlete già professioniste.
Marco, la scorsa stagione, arriva a Chions, ottiene i play-off con la serie B2 e un nono posto alle finali nazionali U18.
Le considerazioni del tecnico dopo le prime due settimane di allenamento:
“Ho trovato un gruppo motivato che sta lavorando con impegno e qualità in palestra. Sono ragazze molto giovani e sicuramente il campionato di serie B che andremo ad affrontare non sarà semplice. La voglia e grinta che sto vedendo dai primi allenamenti fa ben sperare per il proseguo della stagione”.
Leave A Comment