La società Chions Fiume Volley prenderà parte anche quest’anno al campionato di serie B2 femminile, sostenuta per oltre 10 anni dallo sponsor Friultex. Per affrontare al meglio la stagione, il direttivo, in accordo con lo staff tecnico, si è impegnato a formare il nuovo roster, introducendo dal Centro Coselli di Trieste Cristina Sblattero, banda classe 2003, e Audrey Tientcheu, opposto del 2002.
Sono ben cinque le atlete che escono dalla categoria U16 di casa ed entrano a far parte della prima squadra, a dimostrazione del fatto che il lavoro svolto nel settore giovanile sta continuamente portando i risultati sperati. Sarà la guida tecnica di mister Amiens ad affinare sempre di più il potenziale di queste giovani ragazze: stiamo parlando di Camilla Bruno, Elena Ricci, Camilla Cocco, Beatrice Ferracin e Sara Zamuner.
Dal vivaio giovanile anche Giorgia Camol, proveniente dalla serie D dell’APDC Chions, viene promossa in prima squadra. Infine, forte di un anno d’esperienza nella B1 del Pordenone Volley, rientra nel ruolo del libero Francesca Lazzaro. In accordo con le famiglie sono stati formalizzati gli acquisti dei cartellini di Camilla Bruno dal Low West Volley Latisana, Elena Ricci dall’A.S.D. Carrarese Volley 2 e Beatrice Manzon dall’ ASD Insieme per Pordenone, atlete che, già la scorsa stagione, hanno vestito la maglia del CFV.
Le ragazze che prenderanno parte al campionato sono:
- Battain Martina, 1998, centrale;
- Bruno Camilla, 2004, centrale;
- Camol Giorgia, 2002, centrale;
- Cocco Camilla, 2003, opposto;
- Ferracin Beatrice, 2003, banda;
- Giacomello Veronica, 2002, banda;
- Lazzaro Francesca, 2002, libero;
- Manzon Beatrice, 2002, alzatore;
- Ricci Elena, 2003, alzatore;
- Saccon Elisa, 2002, centrale;
- Sblattero Cristina, 2003, banda;
- Tientcheu Audrey, 2002, opposto;
- Zamuner Sara, 2003, libero.
Leave A Comment