ULTIMO ARRIVO IN CASA CFV
Ultimo arrivo in casa Chions Fiume Volley: Sofia Pagotto, schiacciatrice di 17 anni, proveniente da Horizon Udine, sarà un elemento fondamentale nel campionato di B2.
Sara non manca certo di esperienza, come lo ricordano i numerosi successi provinciali e regionali nel settore giovanile, ultimi tra i quali il titolo provinciale e quello regionale lo scorso anno con l’under 18.
«Ho deciso di giocare questa stagione al CFV perché voglio migliorare tecnicamente e caratterialmente. Mi hanno sempre parlato bene della società, mi sono scontrata in varie finali con il Chions e ho sempre avuto buoni rapporti con le giocatrici, anche se mie avversarie», commenta la ragazza. «Mi sono trovata bene fin da subito con le compagne, gli allenatori e lo staff e sono contenta di aver intrapreso un nuovo percorso per questa stagione. Dopo quasi due mesi dall’inizio sono molto soddisfatta, ogni allenamento c’è qualcosa su cui lavorare per migliore e questo mi stimola molto per riuscire a conseguire i vari obbiettivi, personali e di squadra. Giocheremo cercando di dare sempre il massimo in campo e sono sicura che tutti i nostri sacrifici saranno ripagati».
Giovani (tutte rigorosamente under diciotto) e motivate sono le atlete di coach Parlatini che Domenica affronteranno l’esordio casalingo in categoria dopo che la prima di campionato in quel di Padova non ha portato punti. Il gruppo è consapevole della “poca esperienza” rispetto alle avversarie, ma è altrettanto consapevole della propria forte determinazione.
Salvezza in serie B e buon posizionamento alle finali nazionali di U18 sono gli obiettivi comuni.
Leave A Comment