ATTACCANTE PIEMONTESE PER LA CFV FRIULTEX
Nuovo arrivo in casa Chions Fiume Volley: si tratta di Sara Stival, classe 2001.
La scorsa settimana la società pordenonese si è accordata per acquisire, a titolo definitivo, il cartellino dell’atleta che entrerà nel roster della B2 CFV Friultex e U18 CFV Tre-Di.
Dopo anni con l’In Volley Chieri, società che vanta una solida scuola di pallavolo basata sulla costruzione del giocatore, Sara è entusiasta di iniziare questa nuova e importante esperienza.
“Mi è piaciuto subito l’ambiente e mi ha convinto il progetto societario che mette in primo piano il settore giovanile” afferma il giovane opposto piemontese.
“Sicuramente le possibilità di fare bene ci sono tutte e mi piacerebbe continuare il mio percorso di formazione in un contesto altamente formativo, sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello personale”.
Curriculum invidiabile, il suo: Sara vanta vittorie nei campionati provinciali in U13/U14 e ottimi piazzamenti in regione, ultimo dei quali il titolo di campionessa regionale durante la passata stagione.
Palmarès già notevole per la sua giovane età e ulteriormente arricchito dai due anni in selezione che sono stati una vetrina importante. Nel 2015 vince il primo posto al Trofeo delle Province e, l’anno successivo, viene confermata da coach Massimo Moglio in selezione regionale: in quella occasione il Piemonte sale sul podio vincendo un bronzo ai danni della Sicilia.
Alla domanda riguardo le aspettative per la prossima stagione Sara risponde:
“Sicuramente il campionato di B2 non sarà dei più semplici, soprattutto se affrontato da un gruppo giovane come il nostro. Sono però ottimista perché mi piacciono le sfide e credo che un’esperienza di gioco di questo tipo possa risultare estremamente allenante in vista dell’ U18, nel quale ci sono i numeri per poter far bene sia a livello regionale che (incrociamo le dita) sul piano nazionale”.
Di lei parla molto bene il nuovo coach Luca Parlatini: “Sara ci porta fisicità in attacco.E’ un’atleta potente e questa sua caratteristica unita ad una estrema motivazione e voglia di crescere saranno fondamentali per lei e per tutto il gruppo.”
Leave A Comment